Dintorni

B&B Matteotti

Faro San Giacomo

Quello di Licata è, ufficialmente, il terzo faro più alto d’Italia.

I suoi 40 metri di altezza sono infatti superati da Genova (77 metri), dal faro di Punta Penna (70 metri) e dal faro della Vittoria di Trieste (68 metri).
B&B Matteotti

Castel Sant'Angelo

Il Castel Sant'Angelo, si trova a Licata, in Provincia di Agrigento, in Sicilia. Sorge sull'estrema propaggine orientale della montagna di Licata, a 130 metri s.l.m. e domina il porto a meridione, la città e la pianta e settentrione. Tutt'intorno si conservano numerosissime testimonianze archeologiche (necropoli, santuari, silos, strade, tombe monumentali etc...)
B&B Matteotti

Il Palazzo di Città

Il palazzo di Città è indubbiamente uno dei monumenti più rappresentativi di Licata. Sorge nell’attuale piazza Progresso, un tempo piazza Impero, cuore non solo amministrativo della città.
B&B Matteotti

Chiesa di Sant'Agostino

La Chiesa di Sant'Agostino: famosa soprattutto per la bellissima statua della Madonna Addolorata di Licata. Merita una visita, specialmente se si è appassionati di arte religiosa e sculture sacre.
B&B Matteotti

Baia di Mollarella

La baia della Mollarella è una zona tenuta a spiaggia, posta nel territorio di Licata, comune italiano della provincia di Agrigento in Sicilia. È costituita da un'ampia insenatura a semicerchio terminante con uno scoglio roccioso, collegato alla restante spiaggia con un istmo sabbioso.
B&B Matteotti

Isolotto della Rocca

L'isolotto, è poco più di uno scoglio, è diviso dalla terra ferma soltanto da 120 metri; esso è prospiciente l'arenile della spiaggia della Rocca e Pisciotto, in territorio di Licata, che è allo sbocco del fiume Salso.
-